Torna indietro

Congressi in riviera romagnola

Da quando Rimini e Riccione si sono dotate dei loro nuovi, avveniristici, Palacongressi, la Riviera Romagnola non è più soltanto la capitale italiana del turismo: è anche la capitale degli eventi, delle convention e dei congressi. Se si considera, inoltre, l’importante presenza internazionale della Fiera di Rimini, non si fatica a comprendere quanto ormai la Riviera guardi al futuro, con ben tre strutture di livello invidiabile.

Il Palacongressi di Rimini è il centro congressi più grande d’Italia ed uno dei più imponenti in Europa. Con una superficie complessiva di oltre 38.000 m², questo maestoso colosso progettato dall’architetto Volkwin Marg dello Studio GMP di Amburgo, è uno dei punti di riferimento più attivi per tutto ciò che riguarda la cultura, la musica, le fiere di settore e il business in genere. Considerato il grande fermento culturale di Rimini e l’enorme affluenza di turisti che la città accoglie ogni anno, non c’è dubbio che la struttura del Palacongressi completi una realtà già predisposta all'accoglienza e già proiettata verso l’avanguardia.

Il Palacongressi di Riccione è una realtà solidamente affermata del turismo congressuale. La sua struttura è avveniristica, con tanti pannelli esterni che di notte rifulgono di mille colori creando effetti estremamente suggestivi, e il ricco programma di eventi non è da meno: da importanti fiere di settore a spettacoli avvincenti; da convention aziendali a corsi di formazione; da spettacolari concerti a conferenze, workshop e seminari. Situato nel cuore del centro cittadino, è una delle poche strutture congressuali in Italia a garantire un collegamento costante con locali, negozi, supermercati, spiagge e discoteche. Per un soggiorno d’affari che strizza l’occhio al divertimento.  

 

Rimini e Riccione si trovano nel cuore della Riviera Romagnola, in una posizione egregiamente collegata a tutto il resto d’Italia e agevolmente raggiungibile in macchina, treno e aereo. L’Autostrada A14 è tangente a tutta la parte sud della Riviera, e consente collegamenti veloci sia con Ancona e Pescara, sia con Bologna, Firenze e Milano. Non meno efficienti sono i collegamenti ferroviari, visto che la Stazione di Rimini è una delle principali dell’Adriatico, e quelli aerei, che gravitano attorno all’Aeroporto Federico Fellini di Rimini (perlopiù raggiunto da voli charter) e al vicino Aeroporto di Bologna.

Torna indietro
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!