Torna indietro

Capodanno Rimini

Sagra/Festa Dal 19-12-2011 al 06-01-2012
Capodanno Rimini
Anche per il Capodanno 2012 Rimini è in pieno fermento per garantire una serie di eventi ed iniziative davvero incredibili, in grado di attirare come sempre moltissimi turisti e visitatori che per questo motivo sceglieranno proprio Rimini per trascorrere una Notte di San Silvestro indimenticabile. Il Capodanno Rimini 2012 coinvolgerà tutta la città ed anche alcune località dell’entroterra che, in occasione delle festività, si animano delle suggestioni più tipiche del Natale grazie a vivaci e colorati mercatini che popoleranno quasi tutte le principali piazze. Anche il Centro Storico di Rimini sarà protagonista di interessanti bancarelle ricche di svariati articoli regalo, accessori artigianali, etnici, natalizi e tematici, oltre a tantissimi dolciumi.

Dalla magia del mare in inverno alla bellezza indiscussa di un Centro Storico caratteristico, il Capodanno Rimini 2012 offre tante possibilità di festa e svago, con eventi memorabili di ogni genere e per tutti i gusti.

Grande evento del Capodanno Rimini 2012 sarà l’imperdibile concerto dal vivo offerto da Franco Battiato in Piazza Fellini a Marina Centro il 31 dicembre 2011. In compagnia di questo indiscusso maestro della musica italiana si potrà salutare il nuovo anno all’insegna della grande musica, per un appuntamento unico. Oltre alla presenza impareggiabile di Battiato, l’offerta del Capodanno Rimini 2012 non finisce qui. Un appuntamento più tradizionale sarà organizzato nei padiglioni della Vecchia Fiera con “Via col Liscio”, un interessante appuntamento per trascorrere una serata speciale come quella di Capodanno travolti dai ritmi del ballo liscio per tutte le età. Non mancheranno naturalmente esibizioni e spettacoli anche ad opera di professionisti.

Di particolare spessore è anche da ricordare l’appuntamento con Fabri Fibra all’Altro Mondo Studios il 30 dicembre, che con un grande show dal vivo anticiperà il nuovo anno con la sua consueta grinta. Il 28 invece avrà luogo il più istituzionale concerto di fine anno eseguito dalla Banda della Città di Rimini con brani classici e moderni presso il Teatro Novelli.

Il 31 dicembre 2011 anche il Centro Storico ha in serbo alcune proposte imperdibili che si protrarranno fino dopo la mezzanotte: Milonga di Capodanno con tango e flamenco al Teatro degli Atti, appuntamento artistico con la messa in scena di “Arriva Godot!” presso lo Spazio Duomo, installazioni nel foyer del Teatro Galli per l’iniziativa “Scenari di Teatro instabile: Suoni, Luci e Voci”.

Le cantine, i pub ed i locali del centro sono aperti tutte le sere e, soprattutto in occasione delle festività natalizie, si affollano di gente che ama incontrarsi, ascoltare musica e bere un drink in compagnia. E poi i locali notturni più mondani, le discoteche Rimini di tendenza e i nuovi disco pub, organizzano feste, serate particolari con ospiti, personaggi e dj celebri per immergere il pubblico nel perfetto clima del Capodanno Rimini 2012.

Tra le offerte di quest’anno per godersi la festa, molto allettante è quella messa a disposizione dal Rimini Movida Pass. Questa offerta comprende due pacchetti che ad un prezzo concorrenziale permetteranno a tutti i possessori dell’apposito “braccialetto” di accedere a ben sette locali riminesi convenzionati con molte consumazioni incluse ed altre offerte, tra cui un servizio di bus navetta per tutta la nottata. Il Rimini Movida Pass è davvero il lasciapassare indispensabile per trascorrere all’insegna del divertimento sfrenato il Capodanno 2012.

Ma il Capodanno Rimini 2012 vuole garantire occasione anche per tutta la famiglia, grazie ad iniziative pensate anche per i più piccoli, che potranno concedersi di incontrare Babbo Natale passeggiando per strada e magari scattare anche una foto insieme a lui.

Per vivere il Natale ed il Capodanno Rimini con spirito religioso sono diverse le occasioni per assistere a suggestive rievocazioni e per ripercorrere le tappe più significative della natività, attraverso presepi viventi, meccanici oppure realizzati con tecniche, materiali e stili diversi come il Presepe di Sabbia a Torre Pedrera e Marina Centro. Chi lo desidera potrà concludere le proprie festività nel segno dell’arte grazie al “Lago dei Cigni” di P.I. Tchaikovsky, balletto ospitato dal Cinema Teatro Tiberio il 6 gennaio alle ore 20.30.

E' possibile avere maggiori informazioni sull'evento Capodanno Rimini 2012: 0541.704587. Info sul Rimini Movida Pass: www.riminimovidapass.com.

Per vivere pienamente il Capodanno Rimini si consiglia di soggiornare in uno degli hotel Rimini proposti di seguito.
Torna indietro
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!