Torna indietro

Festa di Garibaldi 2013

Sagra/Festa Dal 03-08-2013 al 04-08-2013
Festa di Garibaldi 2013
La Festa di Garibaldi è l'evento di Cesenatico che propone una suggestiva rievocazione storica che si basa sullo storico imbarco di Garibaldi avvenuta dal porto della città il 2 Agosto 1849; si tratta di due giornate di spettacolo e tradizioni che animeranno varie piazze di Cesenatico.

La serata del Sabato sarà animata dal Palio della Cuccagna di Garibaldi che vedrà impegnate 10 squadre nell'impresa di scalare un palo alto 14 metri unto di grasso, uno spettacolo divertente e originale. Alle 21:30 ben 54 partecipanti saranno coinvolti in questa sfida in Piazza Ciceruacchio.

La giornata di Domenica partirà alle 9:30 in Piazza Pisacane con la tradizionale sfilata dei Garibaldini, seguita dalla partenza delle barche storiche per commemorare i morti in mare con il lancio della corona d'alloro; la serata sarà animata da musica e spettacolo di fuochi d'artificio in Piazza Andrea Costa.

La Festa di Garibaldi si terrà il 3 e 4 Agosto nel centro di Cesenatico per due giornate di spettacolo e rievocazioni dedicati all'Eroe dei Due Mondi.
Torna indietro
Le migliori strutture per le tue vacanze in Emilia Romagna
direttamente nella tua email!
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.